Antonio Canavacciuolo
Chef non si nasce, si diventa. I primi passi li ho fatti con mia nonna, ammiravo la sua dedizione nella preparazione dei piatti della tradizione. Nell'89 mi sono iscritto alla scuola alberghiera. I miei genitori non volevano iscrivermi, ricordo ancora la mia risposta: “O mi fate fare l’alberghiera o ì nun faccio niente”. Mio padre mi disse: “Non lo fare questo mestiere, ma se lo fai, fallo bene!” Nel 99 io e Cinzia, mia moglie, abbiamo deciso di metteri in gioco aprendo Villa Crespi ad oggi Relais et Chateaux. Come ho già detto, un sogno e una sfida. Ci siamo buttati anema e core, ma le nostre fatiche sono state ripagate nel corso degli anni. Il 2003 è stato un anno magico, ho sposato mia moglie Cinzia, ho ottenuto la prima stella Michelin e pure le Tre Forchette Gambero Rosso. Riuscite a crederci? Cos ‘e pazz! Dopo tanta fatica, nel 2006, arrivò una nuova stella. E poi arrivarono loro, le mie gioie Elisa ed Andrea. La loro nascita ha fatto in modo che l’uomo Tonino prendesse atto di se stesso fino in fondo. È come se il mio orizzonte si fosse allargato improvvisamente. In questi ultimi anni sono stati molti i progetti fatti, nel 2012 abbiamo aperto Laqua Charme e Boutique, una piccola realtà di sei camere nella mia terra, Meta di Sorrento. L'anno successivo ho iniziato la mia avventura di Cucine da Incubo, è stato il mio primo approccio serio alla televisione. Ero nervoso e diffidente, pensavo fosse tutto costruito e invece…manco pa’ capa! Il 2015 è l'anno di Masterchef, Non mi aspettavo proprio quella chiamata. Ho capito che per fare bene devo solo essere me stesso, portando davanti allo schermo il mio carattere e la mia cucina. Nascono negli ultimi anni tre nuove realtà, il Cannavacciuolo Café & Bistrot e la Cannavacciuolo Bakery nel centro di Novara ed il Cannavacciuolo Bistrot a Torino. Il mio concetto di “Bistrot” nasce dal desiderio di dedicare ai nostri ospiti ed ai loro amici un’esperienza elegante, unica, che esalti la cura dei dettagli e il ricordo della tradizione. Le proposte rispecchiano la mia idea di cucina, dove i sentori del Sud si abbinano ai sapori del Nord. 



Norbert Niederkofler 
Nato nel 1961 a Lutago nella Valle Aurina in Alto Adige / Italia dove cresce insieme alle sue 4 sorelle. Dopo la maturità, Norbert frequenta una scuola alberghiera, passa un totale di 15 anni all’estero lavorando in Germania, negli Stati Uniti, in Svizzera, Austria. All’inizio degli anni novanta, Norbert ritorna in Alto Adige e, nel 1994, viene assunto dall’Hotel Rosa Alpina diventando responsabile dei ristoranti; nel 1996 l’Hotel Rosa Alpina apre il ristorante St. Hubertus.
Norbert Niederkofler considera il rispetto verso i prodotti e la conoscenza delle tecniche di cottura il fulcro della sua arte culinaria e ciò che esalta al massimo il gusto delle sue creazioni.




Bruno Barbieri

È lo Chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin. 
In tutto 7.
Giudice di MasterChef Italia dalla prima edizione e conduttore di 4 Hotel. 
Viaggiatore instancabile, gira il mondo esibendosi in road show culinari, che ama definire “teatri di cucina”. 
Nel giugno 2016 ha iniziato una nuova avventura con Fourghetti, bistrot aperto a Bologna.